Gioielleria, diamanti e super orologi, in fiera è il momento di Vicenza Oro

Gioielleria, diamanti e super orologi, in fiera è il momento di Vicenza Oro
VICENZA –  Con 1300 brand provenienti da 35 Paesi e da tutti i distretti orafi italiani, VicenzaOro September, dal 3 al 7 settembre in Fiera, si conferma punto di...

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VICENZA –  Con 1300 brand provenienti da 35 Paesi e da tutti i distretti orafi italiani, VicenzaOro September, dal 3 al 7 settembre in Fiera, si conferma punto di riferimento per l’intera filiera a livello globale, posizionata in un periodo strategico, in cui si registrano i numeri più significativi nelle vendite per la prossimità delle festività natalizie e dei festeggiamenti di fine anno. Il fil rouge di VicenzaOro September 2016 sarà “The Golden Touch”, che coinvolgerà le molteplici voci del comparto jewellery affrontando sei tematiche differenti: dall’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali (The Touch of Well Done), ai temi di Corporate Social Responsibility (The Human Touch), alla distribuzione (Get in Touch), ai nuovi trend del settore e del mercato (The new Touch), al respiro internazionale (The Global Touch), alla comunicazione (The Touch of Words) e agli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello. 


Nutrito il programma. Venerdì 2 settembre la vernice della Mostra “Il Gioiello e il Viaggio”, organizzata da Fiera di Vicenza e curata da Alba Cappellieri, ospitata nel Museo del Gioiello, in Basilica Palladiana a Vicenza: è dedicata all’interpretazione del viaggio, inteso come tema di ispirazione, simbolico o reale. Le opere sono state realizzate sulla base dei progetti dei giovani designer internazionali under 30 finalisti del concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest 2016, promosso dalla Fiera con la Scuola di Design del Politecnico di Milano e provenienti dalle più prestigiose scuole internazionali. I prototipi esposti sono stati creati dalle aziende orafe associate a Women Jewellery Association Italy, dimostrando così la forte sinergia tra la creatività dei giovani talenti ed il mondo della produzione. 

Sabato 3 settembre prima giornata di fiera. L’Osservatorio indipendente di Fiera di Vicenza presenterà il Trendbook 2018+, la guida di riferimento nel settore della gioielleria e del lusso contemporaneo a livello internazionale, giunta alla 15. edizione. A conclusione della giornata, Opening di VicenzaOro September, dedicata alla cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2016 del concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest, che eleggerà le migliori interpretazioni del tema “Gioiello e il Viaggio” tra i 25 finalisti.


Domenica 4 settembre da segnalare il convegno “Marketing to the Millennials. Meeting the expectations of the next great consumer generation” a cura di Fiera di Vicenza e Cibjo e il seminario “Trasparente come un diamante. Fascino e business”, organizzato da Federpreziosi Confcommercio e Istituto Gemmologico Italiano. Questa edizione di VicenzaOro presenta la novità esclusiva “Not Ordinary Watches”. Il nuovo spazio espositivo, dedicato al mondo dell’orologio, ospiterà una selezione di brand innovativi e di design dell’orologeria italiana ed europea. 
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Il Gazzettino