VALBRENTA - Bocciato all’unanimità dal consiglio dell’Unione Montana Valbrenta il progetto della Nuova Valsugana in project financing. Palazzo Guarnieri ha...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La serata in Unione Montana
Bocciata anche la scelta operativa del project financing che “si è dimostrata fallimentare, privatizzando di fatto fondamentali assi del sistema infrastrutturale”. La giunta dell’UM sarà impegnata ad ottenere chiarimenti dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti in merito al progetto in questione, “a fronte delle ultime novità sulle priorità nella programmazione regionale e agli accordi con la provincia di Trento”. UM e comuni dovranno inoltre “pretendere la riqualificazione e l’ammodernamento dell’esistente statale 47 e delle linea ferroviaria Bassano-Trento, indipendentemente da accordi sulla realizzazione di altri assi infrastrutturali”.
La riqualificazione della viabilità esistente dovrà “non solo garantire maggiore sicurezza e fluidificazione del traffico, risolvendo le strozzature e criticità delle località Merlo e Carpané, ma mitigare gli impatti esistenti nei confronti delle aree abitate e di interesse turistico o di vulnerabilità ambientale, sulla base di un programma d’intervento coerente con le politiche di sviluppo turistico e di contrasto allo spopolamento”. Qualsiasi intervento infrastrutturale dovrà essere in primis una risorsa per il territorio e “concertato con le amministrazioni locali". Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino