L'informazione comunale ai cittadini viaggia anche su WhatsApp

L'informazione comunale ai cittadini viaggia anche su WhatsApp
SCHIO - Il Comune di Schio ha attivato un nuovo servizio d’informazione tramite l'applicazione WhatsApp per interagire con i cittadini. Il servizio ha lo scopo di...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
49,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
4,99€
Per 3 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
99,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SCHIO - Il Comune di Schio ha attivato un nuovo servizio d’informazione tramite l'applicazione WhatsApp per interagire con i cittadini. Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sugli eventi e le iniziative organizzate direttamente dall'amministrazione comunale e sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità particolarmente impattanti, emergenze meteo e altri temi di interesse generale. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast: così nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Per iscriversi, basta inserire tra i propri contatti in rubrica, con il nome WhatsApp SchioInforma, il numero 366.8339570 e inviare un messaggio con scritto "Iscrivimi eventi" o "Iscrivimi pubblica utilità". Se l'iscrizione è effettuata con il solo testo "Iscrivimi" il contatto sarà registrato in ambedue le liste broadcast. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.


 «Recependo le richieste che ci arrivano dai nostri cittadini di essere sempre più informati sui servizi comunali, abbiamo attivato anche WhatsApp che è - precisa Barbara Corzato, assessore alle politiche giovanili - l'applicazione di messaggistica più utilizzata. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali: sportelli, telefono, e-mail, social media e Cityweb che è il servizio di segnalazioni on-line. Aggiungiamo con WhatsApp un'altra possibilità per i nostri cittadini di essere informati in modo tempestivo ed efficace, ma non abbiamo alcuna intenzione di bombardarli di messaggi: il servizio verrà utilizzato solo per comunicazioni di servizio ed eventi rilevanti». È possibile in ogni momento disattivare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”. Il servizio è stato attivato anche grazie al supporto di Pasubio Tecnologia,
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino