Il nome Tencent, ai più, non dirà molto, eppure questa società d'investimento cinese vale già più di Facebook ed è tra i primi cinque...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Azienda costretta a chiedere scusa per uno scandaloso video sessista girato durante la festa annuale
WeChat è il prodotto di punta di Tencent, che ha dotato l'app di messaggistica istantanea delle funzioni di pagamenti già dall'anno scorso, anticipando nettamente i rivali di WhatsApp. WeChat Pay al momento funziona solo in Cina, dove ha raggiunto l'impressionante media di un milione di transazioni al minuto, ma presto potrebbe giungere anche in Europa e in Italia, grazie all’accordo tra Digital Retex e la piattaforma di pagamenti Docomo Digital. La semplicità dei pagamenti tramite WeChat è il vero punto di forza dell'app e questo, indirettamente, potrebbe portare un notevole indotto, con un maggiore afflusso di turisti cinesi nel nostro paese.
Tra le altre app sviluppate e prodotte da Tencent compaiono QQ Music
Cina, la censura colpisce anche WhatsApp: l'app di messaggi bloccata dal governo
Snapchat, arriva Snap Map: ecco a cosa serve la nuova funzione
Il successo di Tencent, fondata nel 1998 e ora sempre più vicina ad Amazon dopo aver sbaragliato la concorrenza interna di Alibaba e quella globale di Facebook, risiede però anche e soprattutto in una serie di lungimiranti investimenti. A spiegarlo è Startup Italia. Tencent ha quote di partecipazione in altri colossi mondiali come Tesla e Spotify, mentre sta per concludere l'acquisto di oltre il 12% di Snapchat per un valore di 145,8 milioni di dollari. Non solo: Tencent ha rilevato la casa di videogiochi Supercell e ha interessi nel colosso di bike-sharing Ofo, ma ha anche raggiunto importanti partnership con aziende di livello globale come Lego e Carrefour. Dalla Cina con furore, fino a Hollywood: è di poco tempo fa l'acquisizione, per 1,5 miliardi di dollari, di Skydance Media, la società di produzione di saghe e serie come Mission Impossible e Star Trek.
Spotify craccato, 2 milioni di utenti non abbonati hanno rimosso la pubblicità: ecco la reazione della piattaforma Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino