Cresce Social Commerce: Usa e Cina spingono trend mondiale

Cresce Social Commerce: Usa e Cina spingono trend mondiale
Il 'social commerce', ovvero l'eCommerce attraverso i social media, continua nella sua rapida crescita. Facebook ne guida l'ascesa. Un mercato che solo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il 'social commerce', ovvero l'eCommerce attraverso i social media, continua nella sua rapida crescita. Facebook ne guida l'ascesa. Un mercato che solo negli Stati Uniti quest'anno dovrebbe valere intorno ai 36 miliardi di dollari. Sono i dati di un rapporto di eMarketer secondo il quale, circa 56 milioni di residenti negli Usa effettueranno almeno un acquisto su Facebook dando al gigante dei social media una quota del 22,3%.

Dad anche il prossimo anno? Per l'83% degli studenti è difficile seguire le lezioni: «Colpa della connessione»

Altri 32 milioni di persone avranno acquistato qualcosa su Instagram - sempre di proprietà di Facebook - assegnandogli così una quota di mercato del 12,9%. Il terzo giocatore è Pinterest, con una previsione di 13,9 milioni di acquirenti, o il 5,6% del mercato. Secondo il rapporto che fotografa il trend americano, ma che presto si allargherà ad altri paesi, le vendite del social commerce aumenteranno del 35,8% a 36,62 miliardi di dollari. Leader in questo campo è la Cina: quest'anno circa 424 milioni di persone effettueranno acquisti sulle sue piattaforme come WeChat. «Gli Stati Uniti devono guardare alla Cina per lo sviluppo del social commerce poiché molte delle tendenze che guideranno la sua crescita, come lo shopping in streaming, hanno avuto origine in questo paese», spiega Jasmine Eenberg, analista senior di eMarketer.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino