Periscope, arrivano le mance digitali per chi trasmette in diretta

Periscope, arrivano le mance digitali per chi trasmette in diretta
Un'interessante novità per Periscope, l'app di Twitter per la trasmissione in diretta. Sta per arrivare, infatti, un nuovo canale di ricavi per chi accende la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un'interessante novità per Periscope, l'app di Twitter per la trasmissione in diretta. Sta per arrivare, infatti, un nuovo canale di ricavi per chi accende la videocamera del proprio smartphone e decide di andare in onda. Gli utenti potranno infatti sostenere chi si mette in mostra sulla piattaforma elargendo una sorta di mancia virtuale, l'equivalente delle monete date ad artisti e musicisti di strada.


 

La mancia 2.0 prende la forma dei «Super Hearts», disegni animati di grandi cuori che gli utenti pagano per poter inviare. In sostanza, occorre acquistare pacchetti di monete virtuali (da 0,99 dollari per 1.050 monete a 99 dollari per 132mila), con le quali poi pagare i cuori animati, che esistono in tre versioni da 33, 66 e 111 monete virtuali. Periscope tiene il conto dei cuori ricevuti da chi fa le videodirette e in seguito provvede a erogare la somma di denaro corrispondente. La mancia digitale è stata di recente legalizzata, e tassata, anche da Apple, che l'ha assimilata agli acquisti in-app su cui trattiene il 30%. La novità di periscope, per ora lanciata in usa ma in arrivo anche negli altri Paesi, segue la scia di quanto avviene in Cina su piattaforme come Yingke e Yizhibo, dove gli utenti comprano adesivi da inviare ai beniamini che seguono online Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino