Instagram sfida TikTok. Arriva in oltre 50 paesi, compresa l'Italia, la funzione Reels che permette di creare video brevi di 15 secondi con audio, effetti e strumenti...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LEGGI ANCHE TikTok, ultimatum di Trump: «Vendita entro il 15 settembre o via dal mercato Usa»
Per creare il video basta accedere alla fotocamera di Instagram, si può aggiungere musica, effetti di realtà aumentata, si può decidere di accelerare o decelerare la velocità dei video. Se si ha un profilo pubblico il 'reel' si può condividere in un apposito spazio all'interno di Esplora, dove tutta community potrà guardarlo; se si ha un profilo privato Reels segue le impostazioni di privacy personali di Instagram. La funzione è disponbile da oggi, anche in Italia, raggiungerà gradualmente gli utenti dei paesi in cui è previsto il lancio. Solo nell'area Emea, cioè Europa, Medio Oriente e Africa, sono più di 50. Nell'area extra Emea Reels arriva in Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Messico e soprattutto negli Usa. Dando così un bel colpo a TikTok, in seria difficoltà per via del veto di Trump: se la società cinese Bytedance non venderà l'app sarà fuori dal mercato Usa entro il 15 settembre.
Il Gazzettino