Instagram si lancia nelle dirette audio. Un altro social che si converte all'oralità, imitando Clubhouse

https://www.romatoday.it/zone/sangiovanni/appio-latino/appio-latino-voragine-caffarella-via-platina.html
Dopo Facebook, non può mancare anche Instagram che si pone sulla scia del successo di Clubhouse (anche se i download sono in calo), nel fare ricorso alla voce nei...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Dopo Facebook, non può mancare anche Instagram che si pone sulla scia del successo di Clubhouse (anche se i download sono in calo), nel fare ricorso alla voce nei post. Che per Instagram, il social che si è imposto per i suoi contenuti visivi, dapprima le foto, poi i video, le dirette, sembra un controsenso. Eppure tutte le piattaforme social hanno bisogno di rinnovarsi per non perdere followers, ed anzi attirarne di nuovi. Ed oggi è la voce il nuovo mercato da conquistare.

La nuova funzionalità annunciata da Instagram, che arriverà su iOS e Android, consentirà di partecipare ai Live disabilitando la fotocamera, ma lasciando aperto solo il microfono per usare la voce nella stanza audio dove possono trasmettere 4 utenti contemporaneamente, mentre prima il limite era fissato a due. Nel caso in cui si "spenga" la fotocamera, le immagini dal vivo vengono sostituite dalla piccola icona con la foto del profilo, ma il regista del contenuto non potrà abilitare o spegnere camera e audio degli altri, che saranno autonomi.

Altro aspetto utile in merito all'audio è la possibilità di salvare il file per un ascolto successivo, ed inoltre, Instagram consentirà anche di silenziare l'audio, cioè di creare un contenuto in modalità muta, potenziando in questo caso, la parte visiva, suo cavallo di battaglia.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino