OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Facebook ora punta alla conquista dei pre-adolescenti. Secondo documenti interni ottenuti dal Wall Street Journal, il social di Mark Zuckerberg ha formato un team per studiare i pre-teenager, fissando un obiettivo triennale per creare più prodotti per loro. Facebook non è l'unica azienda tecnologica a corteggiare la fascia di età tra i 10 e i 12 anni e ad essere finita sotto esame per questo: praticamente tutte le principali piattaforme di social media, tra cui TikTok e YouTube, hanno affrontato problemi legali o normativi relativamente al modo in cui i bambini utilizzano i loro prodotti. La legge federale sulla privacy vieta la raccolta di dati sui minori di 13 anni e i membri del Congresso hanno criticato le aziende tecnologiche per non aver fatto di più per proteggere i bambini online dai contenuti dannosi. I documenti mostrano che il numero di adolescenti che usano Facebook ogni giorno è calato del 19% negli ultimi due anni, e gli esperti hanno scoperto che teenager e pre-teenager considerano il social un luogo per vecchi.
TikTok, limitato l'accesso ai bambini in Cina: tempo massimo fissato a 40 minuti al giorno
«Facebook è per le persone anziane, come i quarantenni», ha detto un bambino di 11 anni ai ricercatori, secondo il Wsj.
Il Gazzettino