Amazon ha lanciato oggi in Italia "Prime Music", servizio di musica in streaming dedicato agli abbonati Prime. Il che, tradotto, vuol dire che con 36 euro all'anno...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Prime Music è probabilmente concepito per fare la staffetta con Amazon Music Unlimited, che comprende oltre 50 milioni di brani e che per gli utenti Prime ha un costo di 9,99 euro al mese o 99 euro all'anno. «Dal lancio di Amazon Music Unlimited, lo scorso anno, Amazon Music ha riscosso un ottimo successo tra i clienti di Amazon.it», ha detto Brad Rosenfeld, Head of Amazon Music in Francia, Italia e Spagna, «Ora siamo lieti di annunciare un’ulteriore offerta musicale, senza costi aggiuntivi per i clienti Prime. Con Prime Music, i clienti Prime possono avere un assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited. Prime Music offre la riproduzione on-demand e senza pubblicità, con la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri. I clienti di Amazon.it troveranno i brani che amano di più tra oltre 2 milioni di canzoni e dozzine di Playlist e Radio Prime mentre continueremo ad aggiungere al servizio canzoni e artisti preferiti dai clienti».
Quel che è certo è che questa ulteriore mossa da parte del colosso di Seattle preoccuperà non poco le altre aziende che offrono servizi simili, prime fra tutte Spotify e Netflix. La strategia di Jeff Bezos è chiara: offrire sempre più servizi in cambio di un unico abbonamento, da pagare una volta l'anno per poi dimenticarsene. E creare così un ecosistema potentissimo e quasi egemone. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino