Il selfie di Totti ora è un caso: l'Antitrust apre un fascicolo per pubblicità occulta

Il selfie di Totti ora è un caso: l'Antitrust apre un fascicolo per pubblicità occulta
«L’Antitrust ha aperto una pratica sul famoso selfie di Francesco Totti scattato durante l’ultimo derby capitolino». A renderlo noto il Codacons che aveva presentato un...

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«L’Antitrust ha aperto una pratica sul famoso selfie di Francesco Totti scattato durante l’ultimo derby capitolino». A renderlo noto il Codacons che aveva presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza. Secondo l’associazione dei consumatori infatti il capitano giallorosso «attraverso il gesto del selfie» ha «mostrato un noto modello di smartphone, configurando la fattispecie di pubblicità occulta». Così la nota dell’Antitrust: «Con riferimento alla segnalazione in oggetto, si comunica che la pratica è stata attribuita per competenza alla Direzione Generale per la tutela del consumatore. La Direzione verificherà la rilevanza dei fatti segnalati per i profili di competenza».




«Siamo convinti che Totti sia un grande calciatore, un vero campione nel calcio e nella vita - spiega ancora il Codacons - proprio per questo il suo gesto è apparso ancor più grave, perché mostrare in quel modo un marchio commerciale rappresenta una mancanza di rispetto verso il pubblico e verso la sua squadra; anche in assenza di dolo o intenzione il gesto è contro la legge, perché la pubblicità occulta è vietata indipendentemente da compensi o dolo. Speriamo con questa denuncia di aver sensibilizzato il mondo del calcio». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino