Social media: Roberti, Regione deve implementare comunicazione

Social media: Roberti, Regione deve implementare comunicazione
Trieste, 17 dic - "La Pubblica amministrazione ha il dovere di comunicare ai cittadini e con i cittadini, attivando e implementando un interscambio costante all'insegna di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Trieste, 17 dic - "La Pubblica amministrazione ha il dovere di comunicare ai cittadini e con i cittadini, attivando e implementando un interscambio costante all'insegna di trasparenza ed efficienza nell'informare e nel fornire servizi".



Lo ha evidenziato oggi a Trieste, nel Palazzo della Giunta regionale, l'assessore ad Autonomie locali e Sicurezza del Friuli Venezia Giulia, Pierpaolo Roberti, intervenendo in apertura del workshop internazionale "Social Media & Ict" insieme all'assessore comunale alla Comunicazione di Trieste, Serena Tonel.

Alla presenza di numerosi gestori dei social istituzionali di amministrazioni locali italiane, spagnole, slovene e croate, Roberti ha elogiato il lavoro svolto dai Comuni per essere sempre più in real time con la popolazione, portando a esempio di efficienza le piattaforme twitter, fb e instagram curate dalla municipalità triestina che, tra l'altro, ha annunciato lo sbarco anche su linkedin in funzione delle assunzioni di personale.

"Rispetto a un Comune - ha spiegato Roberti - la Regione ha meno contatto diretto con l'utenza territoriale anche se è necessario accorciare l'attuale distanza potenziando la comunicazione nelle sue espressioni più immediate".

"Ciò significa - ha proseguito l'assessore regionale - ottimizzare le procedure tradizionali e valorizzare quelle innovative che devono consentire un ascolto e una risposta nell'arco di pochi minuti o, al massimo, di qualche ora in caso serva operare ricerche più approfondite".

Roberti ha quindi citato alcuni numeri di raffronto tra Regione e Comune di Trieste, ponendo all'Amministrazione Fvg l'obiettivo di colmare un gap che, al momento, per numeri di follower la vede rincorrere i social di Palazzo Cheba: 18mila contro 29mila su fb, 4mila a 12.500 su twitter e 5mila rispetto a 12mila su instagram.

ARC/FC
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino