Via San Vitale con piazzole per la marcia degli autobus

Via San Vitale con piazzole per la marcia degli autobus
LA SOLUZIONETREVISO Una sorta di senso unico alternato per consentire il transito degli autobus. È la soluzione messa a punto dal Comune per via San Vitale. Ca' Sugana ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LA SOLUZIONE
TREVISO Una sorta di senso unico alternato per consentire il transito degli autobus. È la soluzione messa a punto dal Comune per via San Vitale. Ca' Sugana ha comunicato a Mom di aver preparato un progetto che prevede la creazione di una serie di piazzole, più o meno ampie, per permettere ai bus di incrociarsi senza bloccare la strada. Con l'ampliamento dello spazio a disposizione in alcuni punti accanto alla carreggiata si andrà di fatto a creare le condizioni per un senso unico alternato: gli autobus, così come tutti i mezzi pesanti, potranno fermarsi in questi slarghi per lasciar passare chi proviene nel senso di marcia opposto. «Abbiamo avuto un incontro con il Comune rivela Giacomo Colladon, presidente della Mom che si è impegnato a mettere in sicurezza via San Vitale per consentire il passaggio degli autobus». La strada era finita al centro delle polemiche perché stretta e pericolosa. Ne era nato un vero e proprio braccio di ferro. Alcuni avevano chiesto di non far più passare i bus per via San Vitale. Poi è stato trovato un compromesso. «In attesa dei lavori per la messa in sicurezza della via fa il punto uno degli autisti del servizio urbano è stato previsto l'utilizzo di mezzi da 9 metri e mezzo per facilitare l'accesso in un'arteria trafficata da camion e furgoni, nella quale incrociando veicoli di medie e grosse dimensioni si rischia spesso di finire all'interno del fosso». La creazione delle piazzole laterali dovrebbe risolvere il problema in modo definitivo. Nella stessa zona, tra Sant'Angelo e Quinto, c'è invece il problema legato agli attraversamenti pedonali rialzati, con annesso limite a 30 chilometri all'ora. Gli autobus rispettano il limite, ma in corrispondenza dei dossi devono praticamente fermarsi. «Se li prendiamo a 30 chilometri all'ora, come da limite conclude l'autista rischiamo di far saltare i vetri e le sospensioni dei mezzi». (M.F.)

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino