Il centralino è in tilt. La casella di posta esplode. Ma, ieri mattina, alla Madonnina sembrava un giorno come gli altri. Questo perché la Usl ha fatto di tutto per organizzare...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In processione anche i nonni. «Mia figlia lavora, ha chiesto a me di venire. Il telefono è sempre occupato». «Addirittura stamattina dava non attivo» protestano alcune madri. «Impossibile» ribattono le impiegate della Madonnina, che stanno facendo da quattro giorni straordinari. In effetti, il telefono è solo intasato. Il dottor Giovanni Gallo, responsabile del settore vaccini, fa la spola dal primo al secondo piano. «Non possiamo parlare, sapete che abbiamo dato mandato ad uno studio legale. Comunque sono soddisfatto del flusso e del servizio che stiamo offrendo». Riparativo, d'accordo, ma ben organizzato. Una mamma africana arriva con i due figli. Il problema non è il bimbo, ma la ragazza quattordicenne. Mostra la lettera ricevuta: Abbiamo il dubbio che un nostro operatore abbia eseguito in modo incompleto alcune vaccinazioni- si legge- Non abbiamo quindi la certezza che suo figlio sia stato correttamente vaccinato contro difeterite-tetano-pertosse-polio. Agitata, anche per il gap linguistico, vuole saperne di più: «Ho sentito dell'infermiera che vaccinava per finta i bambini, ma credevo il problema fosse solo per i piccoli». Invece no, c'erano anche i richiami.
La campagna di vaccinazione straordinaria continuerà il 28 aprile e il 2 e 6 maggio. Per chi ha dubbi o vuole essere rassicurato restano il numero 0422.323866 e l'indirizzo puntounicovaccinazioni@ulss2.veneto.it. Ma chi non ha ricevuto nulla dall'azienda sanitaria, può dormire sonni tranquilli.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino