Un Telefono amico contro il malessere di chi si sente solo

Un Telefono amico contro il malessere di chi si sente solo
Estate e ti senti solo, sfiduciato, triste, afflitto, depresso? Chiama Telefono Amico Italia, un'organizzazione di volontariato che dal 1967 dà ascolto a chiunque provi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Estate e ti senti solo, sfiduciato, triste, afflitto, depresso? Chiama Telefono Amico Italia, un'organizzazione di volontariato che dal 1967 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica. Conta ben 20 Centri presenti sul territorio nazionale per i quali l'associazione è un punto di riferimento organico. A Padova i volontari sono sessanta.

Telefono Amico aiuta a superare le tensioni emotive e a far ritrovare benessere nelle relazioni personali, promuove la cultura dell'ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di prevenzione della solitudine e del disagio emotivo. Offre un servizio anonimo, indipendente da qualsiasi ideologia politica e religiosa, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama, raggiungibile attraverso il numero unico 199.284.284, nato nel 2006, attivo 365 giorni all'anno dalle ore 10 alle 24. «Telefono Amico Italia - sottolinea il padovano Dario Briccola, presidente nazionale dell'associazione - nasce quasi 50 anni fa, nel 1967, per prevenire i suicidi. Oggi l'attenzione è rivolta anche alla solitudine emotiva e al bisogno di dialogo da parte di chi chiama. La crisi degli ultimi anni ci ha riportato a lavorare in maniera importante sulla prevenzione al suicidio anche con campagne di sensibilizzazione mirate, come quella realizzata nel 2015 in collaborazione con Ferrovie dello Stato che verrà ripetuta anche quest'anno. Gli obiettivi rimangono però sempre gli stessi: l'ascolto della persona e la fiducia nelle capacità comunicative e nelle risorse personali di ciascuno. Crediamo che tutte le persone in difficoltà e non, abbiano la possibilità di trovare nel confronto con l'altro gli stimoli giusti per rinforzare il benessere emozionale e la capacità di relazione». Dunque, l'associazione è punto di riferimento per chi è in crisi, vive una situazione di solitudine, malessere, amarezza: tutti sentimenti che se non risolti potrebbero portare a gravi esiti e talvolta anche a gesti estremi. Proprio in questi giorni è stata avviata anche un'importante collaborazione con Facebook per dare supporto alle persone che pensano al suicidio o all'autolesionismo e che manifestano queste intenzioni attraverso la community. Inoltre dal 2012 è attivo anche il servizio Mail@micaTAI a cui si accede registrandosi dal sito web www.telefonoamico.it per dare supporto e sostegno a chi preferisce la scrittura al dialogo via cornetta. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino