Si va dal Grap alla Nogara mare, dalle tangenziali alla Sr 10, dalla Valsugana al prolungamento dell'A27 fino a Cortina. In tutto sono nove progetti di finanza che Piergiorgio...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Partiamo dal Grande Raccordo Anulare di Padova. L'importo del progetto è di 520 milioni di euro. Si aggiudica la gara la Società Italiana per Condotte d'Acqua S.p.A. - Società Astaldi S.p.A. Attualmente la proposta è sospesa.
Poi c'è la Nogara mare, un intervento che vale 2 miliardi. Vince una associazione temporanea d'imprese che comprende la Mantovani.
Poi ancora la superstrada a pedaggio Via del Mare A4-Jesolo e litorali: tratti da A27 Silea ad A4 Meolo e da Jesolo a Ca' di Valle. Importo del progetto: 281 milioni. Il proponente è la Sitre di Baita, ma il project è sospeso. Si riparte con il progetto Via del Mare: collegamento A4 - Jesolo e litorali. Importo 187 milioni. Vince Adria Infrastrutture cioè una società di Piergiorgio Baita; Nuova strada regionale S.R.10 Padana Inferiore. L'importo è di 35 milioni e il 1. classificato è l'Ati guidata dall'impresa Giuseppe Maltauro S.p.A., la società finita nei guai per l'Expo di Milano;
Nuovo sistema delle tangenziali venete: Verona-Vicenza-Padova. Importo del progetto: 2 miliardi 270 milioni di euro. Primo classificato impresa Pizzarotti, ma nell'Ati c'è anche l'impresa Mantovani di Baita; Itinerario della Valsugana Valbrenta Bassano - Superstrada a pedaggio. Importo del progetto: 787 milioni di euro. Vince Pizzarotti con Mantovani.
Collegamento tra autostrada A4 VE-TS, tra i caselli di Portogruaro e Latisana, e Bibione e litorale. L'intero iter è sospeso.
Infine c'è il project sul prolungamento dell'A27 fino a Cortina, tuttora in alto mare.
© riproduzione riservata Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino