Ufficio commercio, la svolta tecnologica

Ufficio commercio, la svolta tecnologica
AZZANODa questa settimana l'ufficio commercio del Comune diventa totalmente informatizzato, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e il Gruppo tecnico regionale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AZZANO
Da questa settimana l'ufficio commercio del Comune diventa totalmente informatizzato, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e il Gruppo tecnico regionale del Suap. Così facendo si va anche verso una riduzione dell'utilizzo della carta, a beneficio dell'ambiente. Senza contare il risparmio di tempo permesso dal sistema informatizzato. Come spiega l'assessore al Commercio Enrico Guin, da questa settimana infatti, dopo l'avvio del Suap nello scorso febbraio, è attivo il programma informatico SigePro che ha permesso all'ufficio di avere l'archivio digitale di tutte le pratiche commerciali dall'anno 2013 sino a oggi e di procedere alla sua implementazione automatica d'ora in avanti. La peculiarità del programma è che in automatico collega le procedure di ogni singola attività, creando un fascicolo digitale che permetterà all'ufficio un controllo e una gestione migliore delle procedure. Ogni pratica che verrà presentata, automaticamente, sarà inserita all'interno del fascicolo di riferimento dell'azienda che ha presentato la domanda, creando un archivio storico sostanzialmente personalizzato per ogni attività.

«Ricordo che l'ufficio Suap dal suo insediamento, avvenuto a inizio febbraio, ha visto la presentazione di 69 pratiche tramite il portale regionale - sottolinea l'assessore al Commercio Enrico Guin -. Se da un lato non è un servizio diretto in più verso l'utenza, dall'altro però si migliora nettamente la funzionalità dell'ufficio, che porta quindi anche a un miglioramento della Pubblica amministrazione, che è al servizio degli utenti. In soli due anni abbiamo portato l'ufficio commercio all'informatizzazione completa, che significa anche meno consumo di carta e quindi più rispetto per l'ambiente».
Elisa Marini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino