Ufficio ambiente e lavori pubblici da palazzo Rinaldi all'Appiani

Ufficio ambiente e lavori pubblici da palazzo Rinaldi all'Appiani
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TREVISO (P. Cal.) A metà aprile comincerà il trasloco degli uffici dei settori ambiente e lavori pubblici da palazzo Rinaldi all'Appiani dove Ca' Sugana ha ottenuto da Fondazione Cassamarca un'area di circa 1200 metri quadrati. A maggio invece partirà la trasformazione dello stesso palazzo Rinaldi che ospiterà la biblioteca per ragazzi e, al piano terra, gli sportelli dell'anagrafe comunale e quelli della nuova Usl 2. E' l'esito finale del mini-risiko voluto dal sindaco Giovanni Manildo per bloccare un'operazione che lo ha sempre visto contrario: il trasferimento della Prefettura all'Appiani e degli uffici comunali in piazza dei Signori. Un giro che sarebbe costato non meno di otto milioni. Che adesso saranno risparmiati. «Arrivati a Ca' Sugana - ricorda Manildo - come eredità della Lega abbiamo trovato un centro svuotato, l'Appiani da riempire, la Prefettura che avrebbe creato un altro vuoto. E questo buco lo si sarebbe dovuto riempire con il passaggio di altri uffici del Comune spendendo quasi 8 milioni di euro. Un'eredità e un costo sbagliati per la città». Ricreare gli uffici all'Appiani costerà circa 750mila euro mentre le spese annuali di gestione si attestano attorno ai 58mila euro: «Cifre ben al di sotto dei costi che l'amministrazione avrebbe dovuto sostenere qualora il trasferimento nel Palazzo della Signoria fosse andato in porto. Solo per i lavori di ristrutturazione infatti il Comune avrebbe dovuto sborsare 7milioni e 900 mila euro e le spese annue di gestione sarebbero state di circa 86mila euro».

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Il Gazzettino