Tre giorni creativi: sipario sul festival

Tre giorni creativi: sipario sul festival
CASTELFRANCOUn grande talk ha chiuso ieri il festival GRAnDE dedicato al Graphic Design di Castelfranco Veneto. A condurre Arianna Porcelli Safonov, scrittrice di testi e libri...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CASTELFRANCO
Un grande talk ha chiuso ieri il festival GRAnDE dedicato al Graphic Design di Castelfranco Veneto. A condurre Arianna Porcelli Safonov, scrittrice di testi e libri comici, che si è concentrata sul disagio della comunicazione, essendosi occupata per un decennio di organizzazione di eventi. In apertura uno sketch dalla grande ironia dal titolo La crescita felice tra verità e creatività e a seguire ha presentato al pubblico in maniera ironica una serie di tematiche riguardanti la figura del grafico così come nel suo pezzo Low budget il fenomeno per cui le professioni creative sono spesso sotto-pagate o la diffusione dei inglesismi che ci stanno massacrando. «In Italia - ha dichiarato - la creatività è un mestiere considerato fico, accattivante che spesso, purtroppo, non viene retribuito tra i giovani mentre è riconosciuto e, dunque, retribuito, tra le fasce di età più alte». A seguire l'intervento di Riccardo Falcinelli - visual designer in cima alle classifiche editoriali con il suo Cromorama', per 15 anni art director della Minimum Fax e, attualmente impegnato nel progetto grafico di Einaudi Stile Libero - su La verità del colore. Come il colore ha cambiato il nostro sguardo' e quello di Francesco Buschi che invece ha raccontato come sarà Il futuro del brand tra true e fake'.

Tre giornate di full immersion tra workshop e talk con protagonisti molto importanti come professori, youtubers, artisti, deejay, speaker, motion-designer, architetti, fotografi, blogger e direttori artistici. Da segnalare il sociologo Francesco Morace che lavora da più di 30 anni nell'ambito della ricerca sociale e di mercato. E' presidente di Future Concept Lab e ideatore del Festival della Crescita. Quindi l'attesa conclusione del testimonial Lorenzo Marini, artista scrittore e creativo di fama internazionale . «Penso ha spiegato Marini che GRAnDE sia un bell'accrocchio di parole che ha dentro le parole sia GRAphic che DEsign e che ci costringe a guardare le cose. Anche le più piccole. Diceva Tagore: le stelle non si vergognano di sembrare lucciole'. Per cui GRAnDE è tutto ciò che è piccolo: un baobab, una volta, era un seme. Penso continua Marini - che il Festival GRAnDE sta a Castelfranco Veneto così come la Gioconda sta al Louvre. Ecco il mio bilancio su questo evento: fare il festival qui a Castelfranco Veneto aiuta la città a essere al centro di un triangolo, una parte attiva del Veneto». disposizione.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino