Prolungare l'A27 verso il confine un argomento che fa discutere

Prolungare l'A27 verso il confine un argomento che fa discutere
BELLUNO - Dovrebbe collegare Venezia alla Mittel Europa, quanto meno nelle idee di progetto. Al momento, invece, divide e basta. Il prolungamento della A27 è uno di quegli...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BELLUNO - Dovrebbe collegare Venezia alla Mittel Europa, quanto meno nelle idee di progetto. Al momento, invece, divide e basta. Il prolungamento della A27 è uno di quegli argomenti che suscitano sempre e comunque dibattito nel Bellunese. Il grigio non esiste: l'autostrada o è bianca o è nera, perlomeno secondo i partiti e i tifosi schierati pro o contro il grande progetto. Perché il punto di vista si radicalizza sempre solo su certi aspetti: gli ambientalisti guardano solo il rischio di impatto ambientale e di inquinamento, senza considerare che le auto in coda nei weekend estivi e invernali non emettono certo aria fresca dai tubi di scarico; i favorevoli all'autostrada guardano principalmente alle possibilità di sviluppo, tralasciando i risvolti ambientali che potrebbe avere una grande infrastruttura stradale. Risultato: l'argomento diventa un banale terreno di scontro e non si fa niente per migliorare la dotazione infrastrutturale del Bellunese. Arriva il Piano Anas sull'Alemagna. Un miglioramento lo portano i Mondiali di Cortina 2021. Il tratto di Statale 51 tra Longarone e Cortina ha a disposizione 170 milioni di euro per eliminare un bel po' di punti neri. Non sarà un'autostrada, ma già bypassare con varianti Tai, Valle e San Vito permetterà di evitare qualche ingorgo. Inoltre, verrà rettificato il tracciato nei punti più sensibili.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino