Pragma, i trent'anni dei "cacciatori di teste"

Pragma, i trent'anni dei "cacciatori di teste"
PORDENONE - Quando nel 1984 Pragma venne costituita, l'obiettivo dei fondatori (Silvio Boschi, Antonio Girardi e Anna Vezil) era quello di proporre alle aziende del nordest un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PORDENONE - Quando nel 1984 Pragma venne costituita, l'obiettivo dei fondatori (Silvio Boschi, Antonio Girardi e Anna Vezil) era quello di proporre alle aziende del nordest un servizio fino ad allora offerto da poche multinazionali. E cioè la ricerca e la selezione diretta, mirata e sistematica di dirigenti, quadri e impiegati specializzati.

Nel 2014 – esattamente 30 anni dopo, 30 anni in cui il mondo, non solo quello del lavoro, è radicalmente e a volte drammaticamente mutato – Pragma (che nel 2000 ha visto l'uscita dei soci fondatori e il subentro di Francesco Dalle Molle e Gianluca Del Zoppo come managing partner) taglia un traguardo temporale importante. Essere al fianco delle aziende per supportarle nella ricerca delle persone “giuste” con la garanzia di un servizio di recruiting altamente specializzato nella identificazione e selezione di managers. «In questi 30 anni – ricorda Francesco Dalle Molle che di Pragma è anche il presidente – la nostra società, grazie a uno staff (tra cui vanno ricordate Carla Olin, Michela Lorenzetti e Tiziana Polo Friz) formato solo da specialisti esperti del settore, ha concluso con successo migliaia di selezioni, lavorando con oltre 300 aziende». «L'affidabilità del marchio Pragma – sono ancora parole di Dalle Molle – sono sempre stati riconosciuti dal mercato. E questo ha consentito alla nostra società di affrontare gli anni durissimi della crisi, che si è certamente fatta sentire anche in Pragma, e che non è ancora alle nostre spalle». Una società di "cacciatori di teste" che punta a dare soluzione alle imprese. «Riteniamo che la ricerca diretta sia sempre la via migliore per individuare le professionalità cercate dall'azienda cliente. Ma naturalmente, restiamo in linea con l'evoluzione tecnologica adattando alla nostra metodologia le soluzioni innovative proposte in primis dal web e dai moderni social». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino