"Montagnasenzaconfini", portale internet da 100mila euro finito nel dimenticatoio

"Montagnasenzaconfini", portale internet da 100mila euro finito nel dimenticatoio
TOLMEZZO - (d.z.) Ma quanto si è speso in tutto questo tempo? Recuperando sempre da atti ufficiali, per gli alberghi diffusi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TOLMEZZO - (d.z.) Ma quanto si è speso in tutto questo tempo?

Recuperando sempre da atti ufficiali, per gli alberghi diffusi per esempio (circa mille i posti letto guadagnati ma con un tasso di occupazione delle strutture fermo al 6,7%) se sono andati oltre 11 milioni (fondi Obiettivo 2 2000-06 e Por-Fesr 2007-13) ai quali si aggiungono poi i contributi regionali destinati alle società di gestione, una media di 30-35 mila euro annui a struttura.
Euroleader invece, dal 2007 in poi ha messo circa 3 milioni tra misure per la ricettività, servizi, marketing territoriale (e saranno 6 i milioni che tra l'altro si troverà a gestire con la nuova programmazione da qui al 2020). CarniaWelcome dieci anni fa operava grazie ai circa 450 mila euro annui girati da Turismo Fvg (che a sua volta dedica comunque una parte delle proprie risorse alla Carnia), Comunità montana e Provincia, fondi che via via si sono assottigliati sino agli attuali 150-200 mila euro. La Comunità montana ne ha messi dei suoi per progetti, musei, manifestazioni, pubblicazioni, sentieristica, sostegno agli Info Point turistici, con una media di diverse centinaia di migliaia di euro l'anno. La Provincia, pure lei benefattrice di finanziamenti ad hoc di decine di migliaia di euro, si è contraddistinta soprattutto nel 2010 per il progetto del portale internet "Montagnasenzaconfini" costato circa 100 mila euro ed oggi finito nel dimenticatoio. Singole amministrazioni comunali e Camera di Commercio completano l'elenco dei sovventori. Nella lunga lista ci sono infine i milionari investimenti in strutture ed impianti (poli sciistici, terme, ecc). Naturalmente c'è da tenere conto dei risvolti positivi per le imprese, l'occupazione, la riqualificazione dei paesi, ma con tutto questo dispendio di palanche siamo pur sempre riusciti a perdere 30 mila arrivi e 550 mila presenze. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino