Centri benessere, camere più grandi e junior suites. Le fantasie degli albergatori possono cominciare a prendere forma. Il turismo 2.0 pure. Tutto grazie al fondo da 13 milioni...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quanto agl interventi, Federalberghi ha le idee chiare: nessun nuovo albergo, ma miglioramento dell'esistente. Tradotto: operazione «svecchiamento». O ritorno al futuro. «L'Alto Adige insegna: il turismo si fa anche con i centri benessere, ottimo strumento per destagionalizzare l'offerta - sintetizza De Cassan -. Poi bisognerà pensare ad orientarsi sulle richieste della clientela: camere e bagni più grandi, e junior suites. Vale la pena ridurre il numero di stanze, se poi il cliente è disposto a pagare di più per un'offerta migliore. Dobbiamo far diventare tre stelle i due stelle, e quattro stelle i tre. Ora sta a noi albergatori costruire i progetti e approfittare dei finanziamenti». Capitolo infrastrutture e viabilità. Ovvero, i passi chiusi per gare sportive. «Le chiusure di strade per gare piccole rischiano di danneggiare la ricettività. Ma fa parte del gioco. Ci basterebbe un pò di preavviso, per poterci organizzare». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino