Manager per il commercio in città il Comune punta su Michele Bianco

Manager per il commercio in città il Comune punta su Michele Bianco
COMMERCIOTREVISO Un manager per ridare linfa al commercio trevigiano, organizzando il centro storico in rioni suddivisi per merceologie. Avrà un compito non facile, Michele...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
COMMERCIO
TREVISO Un manager per ridare linfa al commercio trevigiano, organizzando il centro storico in rioni suddivisi per merceologie. Avrà un compito non facile, Michele Bianco, nuovo manager del Distretto del commercio Urbecom: quello di riuscire a rianimare un centro città in cui i negozi chiudono a ritmo di uno a settimana. Già dirigente d'azienda, 51 anni, trevigiano di Borgo Cavour, Bianco è stato scelto tra sette candidati. Laureato in Economia Aziendale a Venezia, Michele Bianco vanta una lunga esperienza nel management: è attualmente partner e amministratore di una società che si occupa di Consulenza Direzionale, Strategica e controllo gestione. Nella sua carriera si è occupato di nuovi modelli di business e progetti internazionali nell'ambito retail.

LA SFIDA
Il suo ruolo, previsto dalla norma regionale, è salutato con favore dal vicesindaco De Checchi, referente al commercio. «Rivolgo i miei più vivi complimenti al dottor Bianco per il prestigioso incarico. Ci aspettano sfide importanti per il commercio cittadino e un bagaglio di esperienza come il suo sarà di assoluta rilevanza. La figura del manager del distretto, prevista dalla norma regionale, potrà essere di grande rilievo per lo sviluppo economico della città, se rispetto al passato e come stiamo peraltro prevedendo, verranno destinate le risorse necessarie per portare avanti un progetto condiviso con i vari partner». De Checchi tiene anche a sottolineare un cambio di passo. «La differenza, rispetto al mandato precedente, sta proprio nella visione, negli obiettivi dell'incarico affidato al manager e nelle risorse che la nostra Amministrazione ha inteso destinare al mondo del commercio e delle attività produttive».
LOCALI SFITTI

Il Manager del distretto Urbecom avrà il compito di individuare le esigenze locali per la realizzazione di una strategia di riqualificazione per aree commerciali tematiche del centro storico con la tipizzazione dei rioni del centro e dei quartieri, stimolando ad aprire attività di un certo tipo in un determinato luogo per offrire all'utente che arriva in città il meglio di ogni settore, dall'enogastronomia all'artigianato o l'abbigliamento - attraverso l'utilizzo dei locali sfitti; verificare la coerenza dei singoli interventi rispetto agli obiettivi generali del Progetto del Distretto, sviluppare le attività di gestione, coordinamento e monitoraggio degli interventi previsti nell'incarico, mantenere costantemente aggiornati i partner sull'efficacia dei risultati raggiunti e sugli sviluppi dell'azione coordinata, trasmettere e diffondere tra gli operatori del settore la sensibilità verso l'opportunità e la convenienza di attivare iniziative innovative e sinergiche. Infine, dovrà collaborare con il Comune di Treviso nella rendicontazione alla Regione Veneto delle attività realizzate conformemente a quanto previsto dall'atto di approvazione della graduatoria e del relativo contributo concesso dalla Regione. «Affronto questo nuovo incarico con la piena consapevolezza che ci si dovrà confrontare con un contesto in continua e rapida evoluzione, dove il cliente è alla ricerca di esperienze piuttosto di semplici beni e di entertainment invece che di semplici servizi». L'obiettivo, secondo il nuovo Manager del commercio, è di trasformare Treviso in quello che si merita: un brand, riconoscibile, evocativo e appunto ricco di contenuti commerciali che richiamino l'attenzione del pubblico.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino