L'obiettivo è diventare leader nella ghisa

L'obiettivo è diventare leader nella ghisa
(M.Bel.) Un gruppo con 88 anni di storia che opera in tre settori diversi: automotive, costruzioni e articoli per la casa. Il Grupo industrial Saltillo conta 7.500 dipendenti in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(M.Bel.) Un gruppo con 88 anni di storia che opera in tre settori diversi: automotive, costruzioni e articoli per la casa. Il Grupo industrial Saltillo conta 7.500 dipendenti in due continenti diversi, vantando un fatturato di 800 milioni di euro. Nato negli anni '30 nella città di Saltillo, nella parte settentrionale del Messico, il gruppo ha allargato nel corso degli anni i propri orizzonti. Oggi si occupa di automotive (produzione di componenti per freni in ferro e alluminio), costruzioni (produzione di piastrelle per pavimenti in ceramica e porcellana, scaldabagni, raccordi) e articoli per la casa (accessori per la tavola, cucina ed elettrodomestici). Quotato nella borsa messicana con l'acronimo Gissa, il gruppo occupa l'ottavo posto al mondo nella produzione di piastrelle, il 49esimo nel settore dell'automotive. L'acquisizione del gruppo Infun va nella direzione di rafforzare il ruolo nell'industria automobilistica. Gis è già presente da tempo in Europa (Spagna, Polonia e Repubblica Ceca): ora grazie al matrimonio con il gruppo spagnolo si sposta anche in Cina. L'annessione della fonderia di Rovigo rappresenta un punto strategico per l'espansione del mercato europeo: il quale, ha spiegato l'amministratore delegato Arana, resta fortemente collegato alla produzione in loco, poiché il trasporto dei prodotti in ghisa comporta dei costi molto elevati e l'import dagli altri continenti è pressoché nullo.

© riproduzione riservata
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino