In arrivo per 20mila famiglie il contatore tecnologico che personalizzerà le tariffe

In arrivo per 20mila famiglie il contatore tecnologico che personalizzerà le tariffe
Arriva a Padova il contatore gas intelligente per 20 mila clienti che delle zone di Arcella, Torre, Mortise e Ponte di Brenta. Le nuove apparecchiature consentiranno la lettura...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Arriva a Padova il contatore gas intelligente per 20 mila clienti che delle zone di Arcella, Torre, Mortise e Ponte di Brenta. Le nuove apparecchiature consentiranno la lettura dei consumi da remoto. Già nei prossimi giorni gli avvisi nei primi condomìni interessati in zona Arcella. Nessuna spesa per i clienti. L'obiettivo è quello di garantire consumi più consapevoli e forniture più sicure. È questa, infatti, l'essenza del progetto smart metering di AcegasApsAmga. L'installazione dei contatori gas di nuova generazione sta procedendo di pari passo con l'installazione di impianti simili sul servizio idrico, che la scorsa primavera ha interessato circa 2.000 famiglie padovane (concentrate nella zona di Ponte di Brenta) e che, anche in questo caso, proseguirà. Il nuovo contatore, oltre a incrementare significativamente gli standard di sicurezza e la qualità della misura, metterà nelle condizioni le società di vendita di emettere, a partire dal 2017, bollette basate sui consumi reali, superando gli acconti a stima e di realizzare sistemi di tariffe personalizzate per fascia di utenza. Nei condomìni e nelle abitazioni singole interessate alla sostituzione dei contatori (individuate da AcegasApsAmga), sarà affisso a partire dai prossimi giorni un avviso che annuncia, entro il mese successivo, l'intervento. 5 giorni prima della sostituzione verrà nuovamente affissa una locandina contenente la comunicazione della data esatta dell'intervento, durante il quale è obbligatoria, quantomeno per i contatori non accessibili la presenza del cliente, o di un delegato maggiorenne. In caso di impossibilità di sostituire un contatore inaccessibile verrà lasciato un avviso con riportato il numero verde (800.990.200) da contattare per concordare un appuntamento.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino