Il Regolamento all'attenzione delle categorie «La pavimentazione deve essere tutelata»

Il Regolamento all'attenzione delle categorie «La pavimentazione deve essere tutelata»
(M.F.) Trolley, ma anche carri per il trasporto merci. Di questo si occupa la norma in questo momento all'attenzione delle categorie economiche, che riguarda tutti i "mezzi di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(M.F.) Trolley, ma anche carri per il trasporto merci. Di questo si occupa la norma in questo momento all'attenzione delle categorie economiche, che riguarda tutti i "mezzi di trasporto per materiali, cose o persone su ruote, che non siano su gomma o pneumatico gonfiato ad aria o liquidi". L'attenzione, oltre che sulle valigie dei turisti, è concentrata sui carretti utilizzati dai trasportatori che o dispongono di ruotine in metallo o plastica dura o non ne dispongono affatto, danneggiando così le alzate dei ponti. Sotto accusa anche i carri portabancali utilizzati per portare la merce dalle barche ai supermercati della città. Carri per loro natura molto pesanti e con ruote impattanti. Il testo del nuovo articolo che andrebbe ad integrare il Regolamento edilizio era stato proposto durante la passata amministrazione dal dirigente dell'Edilizia privata Maurizio Dorigo e più recentemente è stata presa in considerazione dal subcommissario con delega all'edilizia e all'urbanistica, Michele Scognamiglio. «Esiste un interesse indubbio per la tutela della pavimentazione della città - spiega il direttore generale, Marco Agostini - anche se al momento la soluzione ipotizzata per i trolley non è facilmente realizzabile. Il pensiero è rivolto nell'immediato ai carretti e ai carri più grandi come quelli dei supermercati e delle lavanderie industriali». «La norma - aggiungono Scognamiglio e Dorigo - vuole anche rispondere alle istanze dei numerosi cittadini che in questi ultimi anni hanno segnalato il grave disagio correlato alla movimentazione di merci e cose in orari acusticamente protetti e proteggere una pavimentazione storica che in questi ultimi anni ha subito anche a causa della pressione turistica un deterioramento senza precedenti».

© riproduzione riservata
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino