IL CONCERTO TREVISO (ef) Questa sera alle 20.45 nella chiesa del Sacro Cuore,

IL CONCERTO TREVISO (ef) Questa sera alle 20.45 nella chiesa del Sacro Cuore,
IL CONCERTOTREVISO (ef) Questa sera alle 20.45 nella chiesa del Sacro Cuore, ultimo appuntamento del ricco cartellone che l'Associazione Musincantus ha confezionato per celebrare...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
IL CONCERTO
TREVISO (ef) Questa sera alle 20.45 nella chiesa del Sacro Cuore, ultimo appuntamento del ricco cartellone che l'Associazione Musincantus ha confezionato per celebrare i 150 anni dalla scomparsa di Gioachino Rossini. Dopo due giornate di studi, quattro concerti e una mostra temporanea dedicati a Rossini e al suo soggiorno a Treviso, l'omaggio al grande compositore pesarese termina con l'esecuzione della Messa di Rimini, un capolavoro giovanile quasi dimenticato, scritta nel 1809 per la cattedrale di Rimini da un Rossini diciassettenne ancora allievo presso il Liceo Filarmonico di Bologna. Sotto la guida di Alex Betto e accompagnati dal coro Kairos Vox diretto da Alberto Pelosin e dall'orchestra Fraglia dei Musici, si esibiranno solisti giovani ma molto affermati: i soprani Giulia Bolcato e Maria Clara Maiztegui, il mezzosoprano Cecilia Gaetani, il tenore Matteo Mezzaro e il baritono Alberto Zanetti. Quest'opera si presenta in forma di un'insolita Missa brevis essendo formata solamente da un Kyrie e un Gloria, ma sono brani di grandi dimensioni. La musica è semplice ma ricca di bellezza melodica e interessante dal punto di vista tonale, sebbene ancora senza coloratura e crescendo, tipici di un Rossini più maturo: il musicista stava ancora cercando uno stile compositivo proprio, uno stile che in questa Messa si presenta come una piacevole mescolanza di elementi tardo classici che precedono l'evoluzione del compositore verso la maturità dello Stabat Mater e della Petite Messe.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino