Il Comune deve chiarire il ritiro delle multe

Il Comune deve chiarire il ritiro delle multe
Quattro dirigenti del Comune (il comandante dei vigili Paolocci e la vice Ferretti, i dirigenti Corò e Agostini) sono stati invitati dalla Corte dei Conti a spiegare come fu che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quattro dirigenti del Comune (il comandante dei vigili Paolocci e la vice Ferretti, i dirigenti Corò e Agostini) sono stati invitati dalla Corte dei Conti a spiegare come fu che l'amministrazione annullò nel dicembre del 2014 112mila multe da autovelox dal 3 novembre al 22 dicembre. Le telecamere erano appena state installate e il sindaco Bitonci decise di prorogare il pre-esercizio. L'ipotesi potrebbe essere il danno erariale. La Federcontribuenti: «Abbiamo fatto noi la segnalazione alla Corte dei Conti» dice Marco Paccagnella. «Credo che sia sbagliato che a pagare siano solo i dirigenti per il mancato introito, da noi stimato, di tre milioni mezzo di euro. Anche l'amministrazione ha una responsabilità gravissima e duplice: mala gestio per quanto non incassato nel 2014 e un atteggiamento vampiresco per il 2015 e 2016. Guardare solo a quel mancato introito è però fuorviante - spiega Paccagnella - dobbiamo guardare la luna, non il dito.

Ed a guardare i dati diffusi da Quattroruote nel numero di marzo si vede come Padova sia sul poco onorevole podio della città più spremuta d'Italia. Solo Milano raccoglie di più con 157 milioni di euro».
Interviene anche Manuel Bianzale candidato nella lista Giordani sindaco. «Sicurezza? Mi sono sempre battuto affinché le tangenziali potessero essere dotate di asfalto drenante e di un guardarail di tipo H1 che non permette l'invasione di corsia da parte di mezzi pesanti. Con questi lavori di manutenzione si sarebbe potuto aumentare la sicurezza stradale di migliaia di persone che ogni giorno percorrono quelle strade invece di multare».
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino