IL CASO JESOLO «I nostri servizi e la nostra accoglienza non temono rivali,

IL CASO JESOLO «I nostri servizi e la nostra accoglienza non temono rivali,
IL CASOJESOLO «I nostri servizi e la nostra accoglienza non temono rivali, dobbiamo partire da questo». L'argomento verrà affrontato domani, nella videoconferenza in programma...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
IL CASO
JESOLO «I nostri servizi e la nostra accoglienza non temono rivali, dobbiamo partire da questo». L'argomento verrà affrontato domani, nella videoconferenza in programma tra il G20s, il coordinamento delle più importanti spiagge italiane, e Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario con delega al turismo. Una prima risposta all'ipotesi della Croazia di creare un corridoio e voli diretti per i turisti tedeschi e austriaci è arrivata dal litorale veneziano. E per la precisione da Jesolo. Le parole sono quelle del consigliere di maggioranza Damiano Mengo, anima del Pd locale. Così, se la città sta studiando un nuovo progetto per la promozione, l'esponente dei democratici ha lanciato un pensiero condiviso praticamente da tutti. «In questa situazione dice Mengo è comprensibile che qualcuno voglia cercare di ottenere dei vantaggi, però va precisato che il nostro spirito di accoglienza e la nostra ospitalità sono unici. Non abbiamo rivali, abbiamo sviluppato un sistema invidiato da tutti, che ha portato Jesolo assieme a tutta la costa veneta ai vertici europei del turismo balneare. Il nostro è un litorale unico, con servizi di eccellenza: dobbiamo semplicemente ricordarlo, anche a chi vorrebbe proporre corridoi o altre soluzioni».

TUTTI UNITI
E sulla stessa scia Christofer De Zotti, capogruppo di Jesolo Bene Comune, lista di opposizione che per una volta viaggia nella direzione della maggioranza. «A quanto paventato dalla Croazia aggiunge De Zotti va detto che tutti i nostri servizi sono all'avanguardia, quelli presenti sulla spiaggia ma anche quelli nei locali e negli hotel. I nostri operatori sono il simbolo della qualità. E come se non bastasse abbiamo una forza in più perché possiamo contare su una sanità che è un modello virtuoso. Nel nostro territorio abbiamo numerose eccellenze che mai come in questo momento devono essere valorizzate. Anche perché va ricordato che tutti noi siamo pronti per aprire le attività: è sufficiente che ci dicano il giorno in cui è possibile iniziare la stagione». E su questo fronte De Zotti chiede al Comune di fare uno sforzo in più sulla campagna di promozione. «E' indispensabile aggiunge il consigliere di opposizione che ci sia la massima condivisione con le categorie e soprattutto che l'attuale bozza venga definita già nei prossimi giorni, non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Non appena ci sarà la data di inizio della stagione, la campagna promozionale dovrà essere avviata».
LA PUBBLICITÀ

In questo senso, giovedì scorso l'Amministrazione comunale ha presentato ai consiglieri comunali la prima bozza del progetto di comunicazione che passerà nei social, con il contributo di una vera e propria task force di influencer e comprenderà anche una campagna media. Ad essere sostenuta sarà la cultura dell'accoglienza e dell'innovazione, compreso il sistema di prenotazione digitale e il servizio per ricevere cibo e bevande direttamente nel posto spiaggia, prenotando l'ordine con un comando dal lettino per evitare assembramenti. «L'obiettivo annuncia il sindaco Valerio Zoggia è quello di garantire una vacanza in totale sicurezza. Ospitalità, fascino e bellezza saranno poi quelle di sempre. Il programma di promozione è molto articolato e nei prossimi giorni verrà presentato alle associazioni di categoria affinché ci sia la massima condivisione. Ognuno potrà dare il proprio contributo di idee».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino