Il capoluogo insegna ai centri più piccoli come attirare turisti

Il capoluogo insegna ai centri più piccoli come attirare turisti
IL VERTICEPORDENONE Si rivolge a tutte le amministrazioni del Friuli Occidentale interessate a potenziare lo sviluppo turistico dei propri territori, aderendo ai nuovi progetti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
IL VERTICE
PORDENONE Si rivolge a tutte le amministrazioni del Friuli Occidentale interessate a potenziare lo sviluppo turistico dei propri territori, aderendo ai nuovi progetti promossi da PromoturismoFvg, l'incontro che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Pordenone, martedì alle 18. A esporre le nuove frontiere della promozione turistica ai sindaci e agli assessori al Turismo saranno gli operatori di PromoturismoFvg e il suo direttore marketing Bruno Bertero.

«Si tratta spiega Guglielmina Cucci, assessora al Turismo e alla attività produttive del Comune di Pordenone di un evento che sancisce un'alleanza territoriale per lo sviluppo e la promozione turistica, sotto l'egida di PromoturismoFvg. Non solo le tematiche che verranno affrontate rispecchiano la nostra idea di turismo slow, legato ai valori profondi del territorio, ma si tratta di una opportunità unica nell'ottica dell'ottimizzazione delle risorse. Strategie e promozione devono essere portate avanti con un'azione congiunta, coordinata e sinergica. Solo unendo le forze si ottengono risultati importanti. È quello che stiamo perseguendo, sia a livello provinciale, sia a livello regionale, cercando di costruire un'alleanza territoriale di sostanza, molto concreta, reale e realistica».
Le strategie che verranno illustrate e condivise sono state elaborate partendo dall'evoluzione del comparto economico-produttivo: essa mostra chiaramente come il settore turistico e quello agroalimentare a esso legato per motivi di filiera, ma anche emozionali e paesaggistici, siano ambiti che presentano buoni margini di sviluppo, con importanti ricadute economiche e di qualità di vita per i territori, che decidono di investire in questa direzione. Considerate sia la grande concorrenza in cui ci si imbatte in questi settori, sia le peculiarità uniche dell'area geografico-culturale friulana, si rende dunque opportuno e necessario un lavoro di squadra attorno a un progetto turistico promozionale di larga scala. Da qui l'utilità dell'incontro con le amministrazioni, al quale seguirà quello con gli operatori turistici e del comparto agroalimentare.

L'incontro, accanto alla sua valenza formativa e di condivisone, darà anche modo di avviare un costruttivo scambio di opinioni, testimonianze e progetti sui temi del turismo in generale ed enogastronomico in particolare, inseriti in una nuova ottica di marketing territoriale.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino