IL BILANCIO CROCETTA DEL MONTELLO Nei primi nove mesi del 2019 il fatturato di

IL BILANCIO CROCETTA DEL MONTELLO Nei primi nove mesi del 2019 il fatturato di
IL BILANCIOCROCETTA DEL MONTELLO Nei primi nove mesi del 2019 il fatturato di Geox si è ridotto del 4,3% a cambi correnti (- 4,9% a cambi costanti) portandosi a 643,4 milioni di...

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IL BILANCIO
CROCETTA DEL MONTELLO Nei primi nove mesi del 2019 il fatturato di Geox si è ridotto del 4,3% a cambi correnti (- 4,9% a cambi costanti) portandosi a 643,4 milioni di euro. Bene le vendite digitali: + 30,4%. Un calo «essenzialmente riconducibile al calo dei ricavi nei canali wholesale e franchising interessati dalle manovre di razionalizzazione e ottimizzazione pianificate in coerenza con un approccio più selettivo nei confronti di clienti-mercati che presentavano difficoltà finanziarie o altre limitazioni di natura strategica», ha spiegato l'Ad Matteo Mascazzini.

Per il canale diretto, le vendite totali sono risultate leggermente in crescita, «grazie all'effetto positivo derivante dall'incremento del numero dei negozi - ha commentato l'Ad - che ha più che controbilanciato la riduzione delle vendite comparabili». Per quanto riguarda queste ultime, si è confermata una forte divergenza tra le performance del canale fisico e quelle del canale digitale (+ 30,4%). «In un contesto particolarmente complesso - ha evidenziato Mascazzini - Geox ha proseguito le attività finalizzate sia a preservare e rafforzare la solidità finanziaria e l'immagine del brand che a migliorare l'intero modello di business».
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Il Gazzettino