CONFINDUSTRIAUDINE Un Sace Point in Confindustria Udine: questa una delle azioni concordate durante un incontro ospitato a palazzo Torriani, sede degli Industriali friulani, tra...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
UDINE Un Sace Point in Confindustria Udine: questa una delle azioni concordate durante un incontro ospitato a palazzo Torriani, sede degli Industriali friulani, tra la presidente Anna Mareschi Danieli ed i rappresentanti di Sace Simonetta Acri, Chief Sales Officer, ed Alberto Turchetto, Head of North East Area. Sace ha sviluppato un piano che prevede un significativo incremento delle risorse mobilitate e un nuovo modello di servizio per le impresei. «Export e internazionalizzazione sono due fattori cruciali per la competitività della nostre imprese e la proiezione sui mercati esteri è fondamentale per consolidare anche gli insediamenti sul nostro territorio. Per aumentare il numero degli esportatori abituali - spiega Mareschi Danieli - è necessario approfondire la conoscenza degli strumenti messi a disposizione delle imprese, la gestione del risk management e le leve per proteggere i propri crediti ed operazioni con controparti estere. Per questo, ogni mese, o su richiesta specifica degli imprenditori, Confindustria Udine, che all'internazionalizzazione destina già da tempo risorse e competenze dedicate, implementerà i servizi organizzando incontri personalizzati mirati alle specifiche esigenze aziendali, ai quali sarà presente un funzionario Sace». Si è convenuto di agire su due fronti: da un lato stimolare le filiere, in primis della metalmeccanica e del legno-arredo, per azioni di sensibilizzazione nel far rete tra il capo-filiera e le imprese a monte o a valle dell'esportazione; dall'altro, con l'individuazione di pochi ma strategici mercati target, intercettando grandi buyers esteri da invitare in Fvg per incontrare le aziende. In una fase seguente, si potranno organizzare missioni mirate nei mercati individuati per approfondire i primi contatti avuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino