"DaTe", anche l'occhiale bellunese sbarca a Milano

"DaTe", anche l'occhiale bellunese sbarca a Milano
BELLUNO - (d.t.) Design. E alto gusto estetico. In una parola, Da-Te, che in giapponese significa «occhiali alla moda, senza prescrizione». Ovvero, quegli occhiali che da sabato...

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BELLUNO - (d.t.) Design. E alto gusto estetico. In una parola, Da-Te, che in giapponese significa «occhiali alla moda, senza prescrizione». Ovvero, quegli occhiali che da sabato a lunedì saranno protagonisti al The Mall di Porta Nuova (Milano). Dove andrà in scena proprio DaTe, l'evento dedicato agli occhiali più innovativi.

Nato dall'idea e dalla volontà di Dante Caretti e Cristina Frasca, DaTe è il risultato del lavoro costante e decennale di persone appassionate, che conoscono e amano il settore eyewear. L'anno scorso sono transitati al The Mall oltre 1.700 visitatori, tra buyer e professionisti. Per l'edizione 2016 la selezione degli espositori è al completo: più di 100 aziende espressione dell'eccellenza del settore, dai brand già affermati a quelli più sperimentali. Tutto il mondo è rappresentato: Regno Unito, Austria, Francia, Usa, Germania, Russia, Corea, Giappone, Canada. E ovviamente, Belluno, capitale mondiale dell'occhialeria (e non certo l'ultima arrivata in tema di design di lenti e stanghette).
I visitatori potranno creare il proprio percorso tra tre aree tematiche espressione delle diverse anime che compongono l'universo del DaTe: Millenials, per i brand più giovani che si ispirano allo street-style; Icons, dove espongono i designer di avanguardia che hanno fatto la storia del settore e che non cessano di stupire; Luxury, dove ammirare le creazioni più audaci all'insegna del lusso e dell'esclusività.
DaTe sarà aperto dalle 10 alle 19 nei giorni di sabato e domenica, e dalle 10 alle 17 lunedì 3 ottobre. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino