Da Voltabarozzo a Chiesanuova, due nuove linee da 180 milioni

Da Voltabarozzo a Chiesanuova, due nuove linee da 180 milioni
La Sir 3, la linea di metrobus che collegherà Voltabarozzo al centro passando dall'ospedale, prevede la trasformazione a senso unico delle vie Facciolati e Crescini. Su via...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La Sir 3, la linea di metrobus che collegherà Voltabarozzo al centro passando dall'ospedale, prevede la trasformazione a senso unico delle vie Facciolati e Crescini. Su via Facciolati il tram viaggerà verso il centro mentre su via Crescini verso Voltabarozzo. Una decisione che l'amministrazione ha valutato per permettere al traffico privato di percorrere le due vie. Il progetto parte da quello già studiato in passato per le due linee, la Sir 2 dovrebbe collegare il centro storico al quartiere Chiesanuova, ma è stato modificato prevedendo lo sdoppiamento della Sir 3 proprio per lasciare una corsia ai veicoli. Inoltre con questo progetto si evita il passaggio del metrobus all'interno del parco Iris come previsto dal precedente progetto. Il transito all'interno del parco Iris era stato pesantemente contestato alla presentazione del precedente progetto. Coalizione Civica, che ha portato a Palazzo Moroni il vicesindaco Arturo Lorenzoni, nel programma elettorale aveva inserito proprio la salvaguardia del grande polmone verde dal passaggio del tram. Sulle vie Facciolati e Crescini quindi si ricaveranno tre corsie: una centrale per il tram, su un lato corsia per le auto mentre sull'altro è prevista la pista ciclabile. Su entrambi i lati è previsto infine il marciapiede. Scompaiono quindi i parcheggi ricavati lungo alcuni tratti di via Facciolati. Per la realizzazione del progetto l'amministrazione ha già richiesto i finanziamenti al Governo per 180 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino