«Corsa per il Nevegal impossibile? Massaro prometteva anche di più»

«Corsa per il Nevegal impossibile? Massaro prometteva anche di più»
COMUNEBELLUNO «Altro che rilancio del Nevegal, il sindaco non ha l'intenzione nemmeno di renderlo abitabile ai residenti». A dirlo è Paolo Gamba del gruppo Belluno è di Tutti,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
COMUNE
BELLUNO «Altro che rilancio del Nevegal, il sindaco non ha l'intenzione nemmeno di renderlo abitabile ai residenti». A dirlo è Paolo Gamba del gruppo Belluno è di Tutti, intervenendo con la consigliera Roberta Olivotto in merito al trasporto scolastico e all'assenza di corse autobus in Nevegal. Per gli studenti del Colle si prospetta un altro anno difficile. Il gruppo di opposizione si scaglia contro le dichiarazioni del sindaco Jacopo Massaro, ricordando come in campagna elettorale le promesse fossero ben diverse. «Sorprende leggere le dichiarazioni del sindaco sull'impossibilità di prevedere un autobus a servizio del Nevegal, almeno per consentire ai bambini e ai ragazzi residenti sul Colle di raggiungere le scuole senza dover usufruire di due mezzi diversi, pagare due abbonamenti e affrontare ogni mattina tempi di attesa biblici per il cambio, arrivando a scuola negli orari più assurdi le parole di Olivotto -. Oggi ci racconta come la coperta sia corta e ci spiega che questa è una realtà da accettare, poiché le proiezioni chilometriche effettuate negli scorsi anni evidenziano come istituire questa corsa comporterebbe tagliare almeno due o tre linee cittadine. Eppure nel 2017, in campagna elettorale, Massaro scriveva sui social e sul suo programma amministrativo del rilancio del trasporto urbano e anticipava una piccola rivoluzione da attuare anche grazie al trasporto a chiamata. Come mai due anni fa era possibile e oggi no?. I due vogliono richiamare l'inquilino di Palazzo Rosso alle proprie responsabilità, chiedendo di motivare le dichiarazioni di allora e quelle di oggi. «Massaro dice di voler mettere 500mila euro sul Nevegal e poi non è in grado di sostenere una corsa d'autobus? conclude Gamba - Altro che rilancio turistico, non c'è la volontà di renderlo nemmeno abitabile, il Nevegal». (atr)

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino