IL DATOBELLUNO Nei primi nove mesi dell'anno Poste Italiane ha consegnato in provincia di Belluno oltre 718.000 pacchi, «a dimostrazione dell'abitudine sempre più diffusa allo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BELLUNO Nei primi nove mesi dell'anno Poste Italiane ha consegnato in provincia di Belluno oltre 718.000 pacchi, «a dimostrazione dell'abitudine sempre più diffusa allo shopping online in ogni parte d'Italia, anche grazie alla capillarità e alla flessibilità del nostro servizio». In rapporto alla popolazione, la provincia è al primo posto in Veneto con una media di circa 1,5 pacchi consegnati a testa (Treviso, Verona e Venezia sono a circa 0,7 pacchi pro capite). Le principali categorie di acquisto riguardano l'abbigliamento (52%), libri/riviste (45%), ma anche cellulari, smartphone e tablet (37%), piccoli elettrodomestici (30%), prodotti per la cura del corpo (30%) o audio-video (30%). «La maggiore flessibilità del nuovo modello di recapito, con consegne anche nelle ore serali e nel fine settimana, coniugata alla rete più capillare del Paese (30.000 portalettere dotati di terminale POS e oltre 10mila uffici postali per il ritiro dei pacchi) ha permesso a Poste Italiane di accrescere la competitività nel segmento di mercato dei servizi per l'e-commerce», commenta così l'aziendam che aggiunge: «Poste Italiane sta ulteriormente potenziando la sua rete di accesso ai servizi e-commerce con PuntoPoste, punti di ritiro convenzionati e locker automatici collocati in punti strategici della città per rendere ancora più semplice e comodo il ritiro dei pacchi. L'azienda consolida dunque la sua leadership nei servizi e-commerce, un settore in forte accelerazione anche in Italia». Secondo le stime elaborate dal Politecnico di Milano in collaborazione con il consorzio Netcomm, il giro d'affari complessivo dell'e-commerce italiano raggiungerà a fine annoi 27 miliardi di euro, con un aumento del 15% rispetto all'anno precedente.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino