AMBIENTALISTI PADOVA A favore del tram e sostenendo il tracciato che passa da

AMBIENTALISTI PADOVA A favore del tram e sostenendo il tracciato che passa da
AMBIENTALISTIPADOVA A favore del tram e sostenendo il tracciato che passa da via Facciolati, è Legambiente. «E' l'unico mezzo veloce, puntuale e ad emissioni 0 che garantisce...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AMBIENTALISTI
PADOVA A favore del tram e sostenendo il tracciato che passa da via Facciolati, è Legambiente. «E' l'unico mezzo veloce, puntuale e ad emissioni 0 che garantisce alta capienza di passeggeri - spiega Andrea Nicolello responsabile mobilità dell'associazione - una scelta che lascia il segno e la riprova arriva da quello in uso: l'utenza degli autobus tradizionale è calata, quella del tram ha acquistato 600.000 passeggeri in 5 anni perché veloce, puntuale e confortevole». Nicolello ricorda che in particolare in Francia ma anche in Germania e Gran Bretagna, molte città stanno scegliendo la rotaia. «Come Legambiente non vogliamo entrare nel tipo di tecnologia che verrà scelta, c'è già una Commissione al lavoro che presenterà le varie opzioni - continua - noi diciamo che serve guida vincolata su corsia riservata per evitare, come accade con gli autobus imbottigliamenti nel traffico ed è questo che vogliono gli utenti. Bus elettrici? Sono il futuro ma oggi hanno poca autonomia e capacità di carico».

Altro nodo da risolvere è quello del tragitto. «Dal 2013 abbiamo sempre sostenuto che la linea prevista deve necessariamente transitare da via Facciolati per il tram deve passare dove ci sono potenziali utenti, dove ci sono negozi, residenti, lavoratori - chiude Nicolello - serve che le persone lo utilizzino al posto dell'auto. Farlo transitare dall'Iris è una scelta facile ed economica ma rischia di trasformarsi in un boomerang dal punto di vista trasportistico».
L.M.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino