Al via il primo corso per macchinisti, diploma (e lavoro) per 23 giovani

Al via il primo corso per macchinisti, diploma (e lavoro) per 23 giovani
VENEZIA Al via in Veneto il primo corso di formazione per macchinisti. Grazie ad un cofinanziamento regionale di 112 mila euro, l'iniziativa formativa della Fondazione Its Marco...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VENEZIA Al via in Veneto il primo corso di formazione per macchinisti. Grazie ad un cofinanziamento regionale di 112 mila euro, l'iniziativa formativa della Fondazione Its Marco Polo andrà a beneficio di un settore, quello portuale e logistico, che costituisce il primo polo occupazionale del Veneziano. Saranno 23 i conducenti, i formatori, i manovratori e i verificatori, con certificazione riconosciuta dall'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, che si diplomeranno l'anno prossimo. «Ancora una volta la Regione dimostra di saper investire su una formazione ad alto contenuto professionalizzante e su quella particolare formula di alleanza pubblico-privato che sostiene le fondazioni Its e i percorsi di formazione tecnica superiore», commenta Elena Donazzan, assessore regionale alla Formazione e al Lavoro «D'ora in poi le imprese sapranno dove trovare i giovani di cui hanno bisogno e Venezia tornerà ad essere fucina di esperti, non solo nel settore marittimo e portuale, ma anche ferroviario», ha aggiunto la collega Elisa De Berti, titolare delle Infrastrutture. A beneficiarne, secondo i promotori, saranno l'Autorità Portuale di Venezia, Trenitalia e la controllata regionale Sistemi Territoriali, «che tanto faticano nel reperire le figure tecniche di cui necessitano per la conduzione dei nuovi treni e la movimentazione dei cargo».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino