Le navi Viking sono belle, nuove e poco inquinanti, sono piccole e quindi «ha senso che continuino a passare davanti a San Marco» ma sono solo una piccola parte del mercato...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Anche il tipo di misure che verranno adottate dipenderà dalla risposta della Via, tenendo conto che il Tar ha annullato i limiti di 96 mila tonnellate di stazza imposti alle navi per il 2015, ma che ormai per quest'anno le navi che entrano in laguna saranno più piccole e quindi più numerose (520 contro le 490 del 2014) ma anche più vecchie, più inquinanti e meno manovrabili rispetto alle grandi navi di ultima generazione. Delle nuove e piccole Viking è stata costruita solo la prima e, come dice appunto Costa, quello è un mercato residuale: «Il Gruppo ha avuto l'intuizione di ricreare navi che ricordano le passeggeri di un tempo, un segmento di lusso che è un altro prodotto rispetto ai villaggi turistici galleggianti che non devono più passare davanti a San Marco». (e.t.)
© riproduzione riservata Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino