Web fuori uso: Usl nel marasma. Visite, prenotazioni e referti in tilt

Web fuori uso: Usl nel marasma. Visite, prenotazioni e referti in tilt
BELLUNO - Guasto al sistema informatico dell'Usl 1 Dolomiti. Servizi online in tilt, attese per i pazienti e sovraccarico di lavoro per medici e infermieri, sia a Belluno che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BELLUNO - Guasto al sistema informatico dell'Usl 1 Dolomiti. Servizi online in tilt, attese per i pazienti e sovraccarico di lavoro per medici e infermieri, sia a Belluno che a Feltre. L'attività in corsia, ieri, è stata messa a dura prova e ha rischiato il collasso. Il black out è arrivato come una doccia fredda nella tarda mattinata di ieri e, per tutto il giorno, ha messo in ginocchio l'azienda sanitaria. Il personale, non più abituato all'inserimento a mano dei dati, ha impiegato più tempo del previsto per visite, refertazioni e in pronto soccorso si sono create lunghe code, tra l'impazienza e la preoccupazione di chi attendeva. Solo attorno alle 16 al pronto soccorso del San Martino è comparso un foglio A4 con l'informazione di quanto stava accadendo, di come i sistemi informatici fossero fuori uso. Nella tarda serata di ieri (al più tardi nella mattinata di oggi) tutto dovrebbe tornare a posto. Ma ieri, intanto, è stata una giornata di fuoco per tutte le sedi ospedaliere dell'azienda sanitaria, essendo il server, che trova posto a Belluno, unico.


«Si sono fermati alcuni sistemi informatici per la rottura di un pezzo spiega il direttore medico di Feltre Lorenzo Tognon -. In pratica non funzionava più la capacità di refertare, quindi di vedere i referti. Così è stato tutto segnato a computer su word e i dati verranno trasmessi al programma aziendale non appena tutto si sarà sistemato»...
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino