Indice di notorietà del brand, il Ferrari vino più "forte" in Italia

Indice di notorietà del brand, il Ferrari vino più "forte" in Italia
Un indice di notorietà (Brand awareness) pari a 100 e  complessivo (Brand power Index) pari a 99 incoronano il "Ferrari" come il marchio di vino più...

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Un indice di notorietà (Brand awareness) pari a 100 e  complessivo (Brand power Index) pari a 99 incoronano il "Ferrari" come il marchio di vino più forte in Italia: lo dice Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel mondo del vino, nella ricerca «Italy Wine Landscape 2020», condotta nel marzo 2020 fra consumatori regolari di vino.


All’interno dell’ampio studio sul mercato del vino e sulle abitudini di consumo nel Paese, una sezione è dedicata alla forza dei marchi, il «Global Wine Brand Power Index». Pierpaolo Penco, top manager di Wine Intelligence, commenta così. «Ferrari si classifica notevolmente meglio di tutti gli altri marchi, posizionandosi sempre tra i primi tre nelle performance in merito ad ogni indicatore. I risultati contenuti all’interno della nostra recente analisi sul mercato italiano confermano quanto già anticipato 2 anni fa, con la pubblicazione del precedente report Sparkling Wines in Italy 2018, che vedeva anch’esso Ferrari come il marchio più considerato tra i consumatori di bollicine in Italia».

«Questo risultato non può che renderci orgogliosi e ci incoraggia a restare fedeli alla nostra filosofia che da sempre punta alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto del territorio e alla valorizzazione dell’arte di vivere italiana, – ha affermato Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari. – L’analisi di Wine Intelligence testimonia che tutto ciò è coerente con i valori che oggi il consumatore ricerca quando sceglie un’etichetta e conferma Ferrari quale brindisi italiano per antonomasia»
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Il Gazzettino