Mondiali di Cortina, la viabilità rifatta ma "a rate"

Mondiali di Cortina, la viabilità rifatta ma "a rate"
BELLUNO - Tutto in linea con i tempi previsti: la strada per i Mondiali di Cortina corre spedita. I primi cantieri cominceranno la prossima primavera. Le varianti, invece,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BELLUNO - Tutto in linea con i tempi previsti: la strada per i Mondiali di Cortina corre spedita. I primi cantieri cominceranno la prossima primavera. Le varianti, invece, vedranno l'avvio ad inizio 2019. A dare il ritmo agli interventi del Piano Cortina 2021 è Anas, che ieri è intervenuta nella rassegna di Dolomiti Snow, a Longarone Fiere, ospite del tavolo istituzionale dedicato alle infrastrutture e alla mobilità. Del resto, il tema delle strade per Cortina è fondamentale. Lo hanno detto tutti i soggetti seduti al tavolo di ieri: «I Mondiali passano, la dotazione infrastrutturale resta». E sarà bene che resti soprattutto un'Alemagna completamente rinnovata, più snella e più rapida da Longarone alla perla. Il compito del Piano Anas è proprio questo: realizzare quel pacchetto di una cinquantina di interventi per il restyling della 51. La dotazione finanziaria è confermata. I tempi di realizzazione pure. Sul tavolo ci sono 170 milioni e un commissario ad acta per portare avanti le opere necessarie senza perdere giorni preziosi. 


IL PIANO
«Siamo in linea con i tempi - ha spiegato Stefano Granati, sub commissario Anas per le opere di Cortina 2021 -. Nelle prossime settimane procediamo con le conferenze di servizi. Dopodiché avvieremo la progettazione definitiva-esecutiva». L'ultima conferenza è in calendario il 30 novembre. Giusto il tempo di completare i disegni con le novità e le variazioni dell'ultima ora; poi, via alle gare d'appalti e ai cantieri. «Prima partiranno gli interventi di categoria 1 e 2, vale a dire quelli per le operazioni più semplici (come le rettifiche del tracciato, le messe in sicurezza, le sostituzioni di guard-rail e simili, ndr) - spiegano Granati e l'ingegner Gabriella Manginelli, dirigente di Anas Veneto -. Si tratta di opere per le quali abbiamo già avviato gli aspetti esecutivi, visto che c'è stata la concertazione preventiva. Già la prossima primavera queste operazioni saranno cantierate»...
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino