​Pesce fresco? In arrivo con l'sms: è record, una tonnellata in 6 mesi

Pesce fresco? In arrivo con l'sms: è record, una tonnellata in 6 mesi
MARANO LAGUNARE (Udine) - Con Coldiretti Fvg e la vendita da imbarcazione a Marano Lagunare, risultati da record: una tonnellata di pesce da aprile a settembre. Oltre 1.000...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MARANO LAGUNARE (Udine) - Con Coldiretti Fvg e la vendita da imbarcazione a Marano Lagunare, risultati da record: una tonnellata di pesce da aprile a settembre. Oltre 1.000 chilogrammi di pesce, infatti, sono finiti nelle tavole della clientela. È il risultato di un’altra stagione di successo per la vendita diretta da imbarcazione di Campagna Amica a Marano Lagunare. Rimane ancora una data, quella di venerdì 29 settembre, per i consumatori che vorranno acquistare il prodotto appena pescato da Roberto Callegaro, il pescatore di Campagna Amica che da aprile a settembre, ogni venerdì mattina, salvo maltempo, arriva alla banchina di piazza dello Squero con l’imbarcazione ricca di pesce fresco.


Avviata cinque anni fa, l’iniziativa della vendita diretta di pesce sotto il marchio Campagna Amica di Coldiretti è diventato appuntamento consolidato. Nel 2017 i numeri sono da record: una tonnellata tra seppie, orate, latterini, cefali e branzini, ma anche gamberetti, volpine e passere, rigorosamente a miglio zero.

Servizio sms 
«Ho creduto fortemente nel progetto di Campagna Amica; è un valore aggiunto per la mia attività - spiega l’imprenditore maranese - e lo ripeterò anche il prossimo anno, nella convinzione che il rapporto diretto col consumatore possa favorire il consumo di pesce fresco locale». Callegaro aggiorna tra l’altro settimanalmente con messaggi telefonici i clienti in merito alla battuta di pesca dando indicazioni su tipi di pesce disponibili di volta in volta, sui prezzi e sulla possibilità di prenotazione. Clienti che ricevono poi consigli sulle modalità di pulitura e corretta conservazione; trovano spunti per ricette che esaltano al meglio le caratteristiche del prodotto.


«Anche nel settore della pesca - sottolinea Coldiretti Fvg - la vendita diretta rappresenta un modo per ridurre il costo dell’agroalimentare e assicurare un corretto margine al pescatore. Per questo le imprese socie di Coldiretti Impresa Pesca lavorano affinché il prodotto entri in modo permanente e strutturato nei circuiti di vendita diretta che operano in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, anche in Friuli Venezia Giulia, con il marchio Campagna Amica, insieme a tutti gli altri prodotti agricoli di origine italiana». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino