Sulla storia infinita della circonvallazione di Borgomeduna è ancora aperta anche un'altra vicenda che definire singolare è un eufemismo. Quella del vecchio...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LA DEMOLIZIONE
L'ipotesi è proprio quella di una demolizione a blocchi dello stabile in modo che poi - alla stregua di una grande Lego attraverso un'operazione di smontaggio e rimontaggio - possa essere ripristinato in un'area diversa all'interno del polo logistico dove non è previsto il passaggio della bretella. Ciò consentirebbe il mantenimento e la salvaguardia dell'affresco contenuto all'interno. Una soluzione che Interporto fino a oggi ha tenuto in stand-by attendo forse gli sviluppi del cantiere che ancora non ha raggiunto l'area del casolare. Un'operazione non certo di facile realizzazione e anche di un certo costo, visto che situazioni del genere non si presentano spesso in edilizia.
LA VIABILITÀ
Nel frattempo da quasi un anno nella zona di via Udine a ridosso di Ponte Meduna c'è una situazione viabilistica che è stata modificata in concomitanza con l'avvio del cantiere. Una viabilità che prevede, tra l'altro, la chiusura di via Pravolton, la piccola laterale che da via Udine porta verso il sottopasso per il centro commerciale Meduna. In quell'area vi sono diverse attività commerciali e industriali che ora sono raggiungibili soltanto dalla Pontebbana. Una situazione che crea inevitabili disagi: il Comune, in collaborazione con le attività economiche coinvolte, ha provveduto alle modifiche viarie e alla cartellonistica che consenta di ridurre i disagi. Ma se vi saranno ulteriori allungamenti dei tempi è chiaro che anche la situazione della viabilità modificata dovrà essere prorogata.
d.l.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino