FRIULI e VENETO - Un fiume di auto sulla A4 dirette principalmente verso le località balneari dell’Alto Adriatico e della costa Dalmata ha caratterizzato, come...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un flusso che è cresciuto ulteriormente nella prima mattinata di oggi: alle 12 le uscite registrate ai caselli nella fascia oraria compresa fra la mezzanotte e le 12 di oggi, sono state di circa 64mila veicoli, con un incremento dell’8% rispetto allo scorso anno. Tantissimi i camper e le roulottes in transito, per la maggior parte con targhe straniere.
Alle 13 si registravano lunghe code le code fra Meolo, in Veneto e San Giorgio di Nogaro in Friuli Venezia Giulia, code in entrata a Latisana, code in uscita a San Donà e rallentamenti, in uscita, a San Stino di Livenza e Cessalto. Tre i chilometri di coda in uscita alla barriera di Trieste Lisert.
Molto più lunghe le colonne di auto e quindi i tempi di attesa al confine di Dragona (Koper verso Istria-Umago), e a Starod verso Rieka in direzione della costa dalmata. Pochi e di lieve entità gli incidenti, risolti velocemente: si tratta, nella maggior parte dei casi, di piccoli tamponamenti tipici delle situazioni cosiddette di “stop and go”, quando difficilmente gli automobilisti mantengono la distanza di sicurezza. Una minima distrazione è sufficiente per causare un tamponamento che crea la congestione e poi la coda.
Attivato il by pass A27/A28
Più volte, durante la mattinata è stato attivato il by pass A27/A28 una sorta di percorso alternativo che permette ai veicoli provenienti da Venezia di “saltare” il tratto di A4 più congestionato per poi rientrare a Portogruaro. Una soluzione adottata da Autovie Venete e Cav pubblicando sui pannelli a messaggio variabile l’itinerario alternativo da seguire e messa in atto per garantire la percorribilità in sicurezza della rete autostradale e che coinvolge tre concessionarie: Autovie Venete, Cav (che gestisce il Passante di Mestre) e Auostrade per l’Italia per quanto riguarda la A27. Reindirizzamento del traffico “virtuale” anche dalla A4 verso la A34 Villesse-Gorizia per evitare un allungamento eccessivo della coda a Trieste Lisert. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino