Crisi, affari d'oro per i vestiti usati: 7mila clienti al discount dei bimbi

Anna Facchini e alcuni vestiti per neonati
UDINE - Ha quasi 6.800 clienti. Come se la popolazione di Martignacco, bimbi in fasce compresi, entrasse e uscisse a turno dal negozio di via Planis per comprare pagliaccetti e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
UDINE - Ha quasi 6.800 clienti. Come se la popolazione di Martignacco, bimbi in fasce compresi, entrasse e uscisse a turno dal negozio di via Planis per comprare pagliaccetti e tiralatte o cedere carrozzine e biberon. Ed è forse questo il regalo migliore per il decennale di Mamadiscout, nato nel 2003 dalla mente di Anna Facchini, allora neomamma. Al terzo seggiolino d’auto comprato, dieci anni fa, cercò se c’era un negozio di usato per bambini: non ne trovò uno in tutto il Triveneto e decise di far da sé.


Ora, snocciola cifre da capogiro, con una curva di crescita verticale che ha visto quasi decuplicare il numero di persone che girano intorno alla sua attività (nel 2004 erano circa 750). «Oltre alla soddisfazione di aver raggiunto poco meno di settemila clienti, c’è quella di aver restituito alle famiglie quasi mezzo milione. Dal 1. gennaio 2003 ad oggi, ho reso a chi ha posto in vendita degli articoli da Mamadiscout oltre 488mila euro», calcola tuffata nel pc. Senza contare i risparmi per gli acquirenti. «Le persone che in 10 anni hanno comprato qui spendendo in tutto quasi 1 milione, se avessero acquistato fuori avrebbero speso anche 2 milioni, 2 milioni e mezzo», stima Facchini. Ma la crisi ha colpito anche il settore dell’usato. «La crisi è crisi nera per tutti. Rispetto al 2010, un anno "top", se nel 2011 e nel 2012 ho mantenuto incassi stabili, nel 2013 anch’io ho avuto una flessione del 6,3%: un po’ è un dato fisiologico, un po’ è il portafoglio che piange». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino