Troppe irregolarità: nave da carico panamense fermata a Monfalcone

Troppe irregolarità: nave da carico panamense fermata a Monfalcone
TRIESTE - Ben 28 irregolarità riscontrate in seguito ad una serie di verifiche su una nave da carico di bandiera Panama nel porto di Monfalcone. Da qui, il fermo immediato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TRIESTE - Ben 28 irregolarità riscontrate in seguito ad una serie di verifiche su una nave da carico di bandiera Panama nel porto di Monfalcone. Da qui, il fermo immediato dell'unità da parte della Capitaneria di Porto-Guardia costiera di Trieste e Monfalcone. L'ispezione, durata 11 ore, ha rivelato ben 28 irregolarità in ragione delle quali la nave non è stata ritenuta sicura. Tali irregolarità richiederanno una correzione prima che la nave possa riprendere il mare. Gli ispettori hanno individuato problematiche significative e molteplici violazioni delle normative, concentrandosi in particolare sull'addestramento e la preparazione dell'equipaggio, sull'efficienza e la prontezza dei mezzi e delle attrezzature di salvataggio, nonché sugli impianti ed equipaggiamenti antincendio e antinquinamento.

In seguito alla decisione di fermo, le navi trattenute sono tenute a ripristinare integralmente le condizioni di sicurezza prima di poter riprendere il mare. Questo richiede l'adozione di ogni azione necessaria per risolvere le diverse criticità rilevate. Successivamente, una volta effettuato un controllo da parte dell'Autorità di bandiera e del registro di classifica, la nave viene nuovamente ispezionata dal Nucleo Port State Control per confermare la conformità delle procedure di gestione della sicurezza a bordo alle normative internazionali e, di conseguenza, ottenere l'autorizzazione a lasciare il porto.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino