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Valter Novembrini, segretario Cgil dei Trasporti, racconta di aver segnalato decine di volte la questione all'Azienda: «Le manutenzioni programmate sono sempre in ritardo, ci sono dei pezzi da sostituire, in particolare i famosi ruotini che tengono in corsia il mezzo. E se non vengono cambiati, consumano anche la rotaia».
E se la rotaia si consuma bisogna sostituirla: e a quel punto si dovrà interrompere il servizio per fare i lavori. «Già, con perdite di tempo e di soldi molto più elevate» continua il sindacalista Cgil al quale fa eco il collega della Uil Trasporti Francesco Sambo che parla di due fattori: «L'usura fisiologica dei materiali, questo tram è un mezzo delicato, e la manutenzione delle strade sulle quali corre: all'inizio erano lisce come un biliardo, oggi tra dune, dossi e spaccature è un percorso a ostacoli». Novembrini racconta che «più volte i tecnici sono dovuti andare a Padova a chiedere i ruotini che noi non avevamo»...
Il Gazzettino