Degrado in stazione: costretti a fare lo slalom tra gli escrementi

Degrado in stazione: costretti a fare lo slalom tra gli escrementi
MESTRE - Anche questo è un primato, solo che non c'è da stare allegri. Difficile trovare un'altra grande città che abbia una stazione sporca come...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MESTRE - Anche questo è un primato, solo che non c'è da stare allegri. Difficile trovare un'altra grande città che abbia una stazione sporca come quella di Mestre. «Per chi va a prendere il treno le ferrovie dovrebbero mettere dei cartelli con scritto Attenzione allo schitto, è una situazione indegna», si sfoga un professionista colpito direttamente sull'impermeabile. In effetti, basta trascorrere due-tre ore girando un po' sui marciapiedi dei binari, per constatare il problema di igiene. Quasi tutti i camminamenti sono tappezzati di guano, ed è bene ricordare sin da subito che i ricordini dei colombi rischiano di portare la salmonella. In diversi punti bisogna camminare in punta di piedi e fare lo slalom fra gli escrementi. Il problema è che sono le stesse pensiline a favorire gli uccelli che vi si abbarbicano tra pertugi, scatole dell'elettricità e cavi. Siccome il volume di traffico è considerevole, significa che migliaia di passeggeri ogni giorno aspettano il treno in queste condizioni, anche perché qui non c'è una sala d'attesa dove poter stare seduti. «Abbiamo già richiamato le ditte di pulizia e prevediamo qualche sostituzione spiegano da Grandi stazioni Purtroppo ci sono i cantieri per l'installazione degli ascensori (uno, tra i binari 4 e 5, ndr), e si fa fatica a spostarsi con i macchinari necessari»...

 
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino